SOSTENIBILITÀ

Dall’idea alla realizzazione il cammino è stato impegnativo, ma sono stati fondamentali il supporto e i consigli delle persone con le quali da anni condivido la mia vita personale e professionale.

Perché la condivisione di un’emozione è essa stessa emozione e amplifica il significato del tuo lavoro e del tuo impegno.

Ho ascoltato, imparato, studiato, testato, pianto e ricominciato da capo… per ottenere ogni singola fragranza, ogni singola Essenza Emozionale.

Il risultato è in linea con il mio modo di essere, attenta alle persone, all’ambiente, al mondo che mi circonda.

Ho scelto la sostenibilità come modo di essere, la biocompatibilità come speranza verso il futuro. Tutto il processo produttivo è a basso impatto ambientale e i materiali sono naturali, riciclabili o riciclati.

In qualche occasione ho dovuto scegliere tra opzioni totalmente opposte, perché il prodotto è su base alcolica e i materiali più naturali creerebbero più danni che benefici.

Oppure perché un piccolo dettaglio naturale porta ad un maggiore spreco, come accade quando utilizzi i diffusori di legno piuttosto che quelli in sintetico riciclato (che rilasciano il prodotto in modo più lento ed omogeneo).

Anche la decisione di creare il flacone di refill nasce per ottenere tre risultati:

  • farti mantenere il giusto livello del liquido per una miglior diffusione e durata
  • evitare lo spreco
  • farti risparmiare.